Formazione

FormazioneOmnia Sicurezza offre la possibilità di frequentare corsi di addestramento teorico/pratici con esercitazioni appositamente studiate per accrescere la familiarità con le attrezzature antincendio.

La sicurezza in azienda è obbligatoria per legge e in ogni impresa devono esserci, a seconda dei rischi del settore, diverse persone abilitate e certificate. Omnia Sicurezza offre alle aziende l’opportunità di essere in regola con tutti i requisiti attraverso i corsi di formazione che permettono di ricevere un certificato a norma di legge.
Abbiamo creato, per i lavoratori, i preposti, i dirigenti e i datori di lavoro, percorsi formativi appositamente studiati per le esigenze dell’azienda, per offrire una nuova concezione di “prevenzione e protezione” come processo attivo di cura della propria sicurezza e del benessere degli altri sul posto di lavoro. I percorsi formativi vengono effettuati facendo vivere in prima persona delle vere e proprie esperienze ai partecipanti.
Le lezioni sono tenute in aula e presso il cliente da professionisti preparati e qualificati, con esperienza nella formazione dei lavoratori, con l’utilizzo di ausilii didattici tradizionali e informatici e i programmi svolti sono conformi ai contenuti previsti dalla normativa vigente.

Alcuni esempi:

  • corso addetti Antincendio rischio basso, medio ed elevato
  • corso addetti Primo soccorso

  • corso di formazione generale ai sensi del D.Lgs. 8108 e Accordo Stato Regioni rep. atti 221/CSR del 21/12/2011

  • corso di formazione specifica ai sensi del D.Lgs. 8108 e Accordo Stato Regioni rep. atti 221/CSR del 21/12/2011

  • corso integrativo per preposti ai sensi del D.Lgs. 8108 e Accordo Stato Regioni rep. atti 221/CSR del 21/12/2011
  • corso per utilizzo attrezzature di lavoro (carrello elevatore, piattaforma sviluppabile, trattrice agricola, etc.) ai sensi del D.Lgs. 8108 e Accordo Stato Regioni rep. atti 53/CSR del 22/02/2012